Il CreAzioni Fest presenta: LA VOCE DELL’ACQUA, storie dai Berici al Guà
ore   8.30
Escursione tra i vigneti: passeggiata organizzata dalla Pro Sarego. Percorso adatto anche ai più piccoli: partenza da Piazza Marchi a Monticello di Fara (vicino alla ex SASATEX)

ore 10.00
“Vigneti del nordest: nel regno del prosecco l’impero degli autoctoni – Visione globale sull’importanza dei vitigni autoctoni, biodiversità e ambiente ” convegno a cura di Coldiretti, relatori: Paolo Benvenuti direttore Città del vino e Alberto Marchisio direttore cantina sociale Vitevis.

ore 13.00
Apertura ristorante con proposte di prodotti locali

ore 15.00
Presentazione della Collettiva d’Arte con l’intervento del Pittore Felice Cosentino, dello Scultore Adolfo Nicoli, del Miniaturista Ivano Ziggiotti, della Mosaicista Roberta Skerlavaj, della Iconografa Chiara Pettena, delle Pittrici Monica Doro e Lorenza Chiarello

Per tutto il pomeriggio è previsto l’intrattenimento per i più piccoli con il centro ludico-didattico Il Girasole e l’asilo nido Il nespolo blu di Sarego: attività per i bambini, trucca bimbi e palloncini.
Alle 16,30 grande SPETTACOLO DI MAGIA COMICA CON MAGO SANCIO

ore 16.00
Visioni di Paesaggio che vorrei – come scegliere un futuro felice” con Piero Pelizzaro Co-fondatore Climaitalia srl, in chiusura presentazione del Corso Food Forest a cura del gruppo per una comunità sostenibile AldiquadelGuà

ore 18.15
La Voce dell’Acqua: presentazione mediometraggio realizzato nell’ambito del progetto regionale Fotogrammi Veneti.

voce-acqua
ore 19.30 Apertura ristorante con proposte di prodotti locali e biologici
ore 21.30 Stories – Un Concerto Raccontato, con Patrizia Laquidara

Patrizia Laquidara in concerto, ore 21.00 - Villa La Favorita - Sarego
Patrizia Laquidara racconta il suo concerto, canta le sue storie. Attraverso brani scelti dai suoi quattro album, per mezzo di canzoni scritte per lei da autori amici oltre ad alcune cover insospettabili. “Stories” è (anche) un reading; dove il canto – semplice, profondo e narrativo – si lega, come in un abbraccio, a storie raccontate. Piccole istantanee autobiografiche, frammenti di esperienze e racconti di vita dove l’irrompere del magico, “dell’oltre” nel quotidiano, è visto con gli occhi dell’infanzia.

Per tutta la manifestazione sarà in funzione un servizio bar e ristorante con proposte attente ai prodotti locali. 

Nell’ambito della manifestazione interverranno anche:

Artefici del Fuoco con giochi da tavolo per ragazzi
A.S.D. La Favorita 93 con attività all’aperto per bambini e ragazzi con il Volley Meledo
Biblioteca di Meledo che proporrà nel corso della manifestazione una Mostra Fotografica dal titolo “Persone e luoghi di un tempo”
Circolo Tennis Sarego società che organizzerà attività all’aperto con i ragazzi
Gruppo Alpini Meledo che proporrà una mostra visuale sulla Grande Guerra
Progetto Alépé Associazione Onlus presenta a Villa La Favorita il nuovo Progetto di Suor Tiziana e le iniziative per sostenerlo.
Nelle sale al piano terra di Villa La Favorita saranno presenti Associazioni di volontariato, l’apicoltura Pizzato e produttori di vino.

 

Annunci