Centro Servizi GIOVANNI BISOGNIN dal 1906 al servizio della Comunità
http://www.casariposobisognin.it

LA MISSION E I PRINCIPI FONDAMENTALI DELL’ENTE.
Il Centro Servizi Bisognin si propone di dare una risposta ai bisogni di residenzialità e semiresidenzialità protetta delle persone anziane e disabili del territorio di Sarego, ULSS 5 e Regione del Veneto, promuovendone la salute globale.
L’Ente vuole essere un polo assistenziale per le persone che, affette da pluripatologie o colpite da gravi problematiche sociali, non possono più essere assistite a domicilio.

L’OFFERTA DEI SERVIZI
1. Soggiorno residenziale
E’ un Servizio rivolto a persone disabili o ad anziani autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti. Nel complesso gli Ospiti residenziali sono 123 più 2 posti riservati a persone inserite in un progetto di Sollievo Sociale.
2. Soggiorno temporaneo
E’ un Servizio rivolto a persone disabili o ad anziani autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non autosufficienti.
E’ un intervento che prevede la fruizione di tutti i servizi residenziali con un’offerta di cure e assistenza a breve termine, mirato alla riabilitazione e/o sostegno alla famiglia.
3. Centro Diurno
Il Centro Diurno è un Servizio rivolto a tutte le persone adulte e anziane con problemi di autonomia fisica e/o mentale, fino ad un massimo di 10 utenti, residenti nel territorio dell’ULSS 5.
4. Servizio di Ospitalità Diurna al Sabato e alla Domenica
L’Ente ha organizzato un servizio di accoglienza diurna al sabato e alla domenica, in aggiunta e a integrazione del Centro Diurno, a favore di anziani con spiccate caratterizzazioni a valenza sociale e sostanzialmente autosufficienti o parzialmente autosufficienti. Vengono accolti fino ad un massimo di 3 persone dalle 7.30 alle 19.30.
5. Servizi in convenzione con il Comune di Sarego
Il Centro Servizi G. Bisognin eroga, sulla base di una convenzione con l’Amministrazione Comunale di Sarego, il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD), cui si aggiunge anche il servizio di pasti a domicilio.

INFORMAZIONI SULLA STRUTTURA
La Sede del Centro Servizi Giovanni Bisognin è ubicata in Via G. Bisognin, 6 a Meledo di Sarego (VI), tel. 0444/820809.
La Struttura si articola su 4 piani e su 5 nuclei specializzati, che offrono servizi mirati, in relazione alle diverse caratteristiche degli anziani ospitati.

PUNTI DI FORZA. Fra i punti di forza si segnalano:

  • elevata presenza di operatori socio sanitari e sanitari, ben superiore agli standard minimi regionali
  • precisi standard qualitativi di servizio, esplicitati nella Carta dei Servizi e oggetto di un costante processo di monitoraggio e di verifica
  • presenza di un folto gruppo di volontari che, essendo di aiuto e appoggio al Servizio Educativo/Animativo, consente di proporre numerose attività giornaliere di svago e ricreative, atte a rinforzare e a personalizzare anche i momenti diversi dall’assistenza
  • collaborativa presenza del Comitato Parenti, che assicura una lettura attenta ed articolata dei bisogni provenienti dai familiari.

GLI ORGANI DI AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DELL’ENTE
Il Consiglio di Amministrazione
Il Centro Servizi è retto da un Consiglio di Amministrazione, composto da 5 Consiglieri nominati dal Sindaco del Comune di Sarego.
Il Consiglio di Amministrazione elegge il proprio Presidente, che è il legale rappresentante dell’Ente. Il Consiglio di Amministrazione svolge funzioni di governo e di direzione Politica.
Il Direttore
Il Direttore è il responsabile della gestione finanziaria, amministrativa e tecnica dell’Ente.

Annunci