Il Circolo Tennis di Sarego è una struttura comunale situata in Via Valle 50 immersa tra le colline limitrofe che le conferiscono calma e tranquillità. Si avvale di 3 campi da tennis in superfice sintetica BetonFlex, con illuminazione notturna,spogliatoi, tribune, spazi verdi e una simpatica sede/segreteria ubicata in una casetta in legno.
Il Circolo nacque nel dicembre del 1990 da un gruppo di appassionati e non che ricevettero nel 1992 a lavori ultimati, i campi numero 1 e 2 dall’Amministrazione Comunale di Sarego. Il numero dei soci degli inizi di 100 unita crebbe fino a raggiungere picchi di 200 unità ed attestarsi attualmente sulle 150 unita’. Nel 1993 il Circolo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si doto’ degli spogliatoi e del terzo campo, completato nel 2000. Sempre alla fine degli anni 90 fu anche acquistata la casetta di legno attualmente usata come segreteria.
Per quanto riguarda l’attività agonistica il C.T.S formo’ la prima squadra di coppa italia nel 1995, in un crescendo ultimato nel 2001, uno degli anni di massimo splendore, con la partecipazione di una squadra di Coppa Italia Maschile serie D regionale in prima divisione, due squadre di Coppa Italia serie D regionale in terza divisione, una squadra di Coppa Italia Femminile serie D regionale in seconda divisione e una squadra under 12 femminile.
Da ricordare la squadra di Coppa Italia 1999 ultimo anno in cui si giocava la mitica Coppa Italia dove le squadre erano tutte sulla stessa griglia, non c’erano le attuali D4; D3; D2; D1; e proprio in quell’anno sono state redatte le griglie di ingresso per le attuali e ancora in uso categorie, il nostro circolo quella volta è entrato nella fase finale regionale a 64 squadre entrando nelle prime 16 (Con quel risultato l’anno successivo il Circolo Tennis Sarego disputava la serie D1 con le prime 32 squadre del Veneto.) fermato in quella occasione dal San Giovanni Lupatoto

visita il sito: Circolo Tennis Sarego

 

Annunci